Month: January 2009

Dooit acquisisce il marchio Digital Academy®

Dooit ha completato l’acquisizione del marchio e delle attività di Digital Academy® struttura formativa ad elevato valore aggiunto che opera in Italia nel settore delle tecnologie digitali, della consulenza agli studi professionali, della formazione a distanza e più di recente anche attraverso franchising.

Questa acquisizione è strategica per il posizionamento che Dooit dovrà avere in Italia nei prossimi mesi” – esordisce in questo modo Angela Daccò amministratore delegato di Dooit con alle spalle una laurea alla Bocconi e una importante esperienza di manager nel settore manifatturiero- “mai come ora è il momento di investire in formazione da parte dei nostri clienti. Chi non lo farà non potrà affrontare le sfide del futuro. Abbiamo acquisito Digital Academy, che opera dal 2000 e che ha sviluppato non solo tecnologie proprietarie per la formazione e l’educazione a distanza ma ha creato una forte rete di franchising, per offrire ai nostri clienti il meglio nel campo del supporto al loro lavoro.
Dooit, partner Autodesk, è una struttura che si presenta sul mercato come una engineering che affianca studi professionali ed imprese ad implementare le migliori tecnologie digitali per diventare competitive e procedere nelle necessarie fasi di innovazione. Dooit opera in tutta Italia direttamente attraverso una rete di partner selezionati in grado di fornire ai clienti sempre importanti apporti culturali, formativi e tecnologici.

Per maggiori informazioni: info@dooit.it

Gratis il database AskNature.org la progettazione architettonica sostenibile

Autodesk ha annunciato la sponsorizzazione di AskNature.org, la prima banca dati online biomimesica, che suggerisce strategie di progettazione traendo spunto direttamente dalle astuzie messe in pratica dalla natura. Questa banca dati online, disponibile in diverse lingue permette ad architetti, designer ed ingegneri di attingere gratuitamente ad un patrimonio costituito da miliardi di anni di evoluzione, suddiviso in categorie e corredato da illustrazioni.
Il sito AskNature.org, nasce da un progetto dell’ Associazione Biomimesi, fondata da Janine Benyus. Gli esperti dell’istituto descrivono la biomimesi come la scienza che studia le strategie utilizzate dalla natura al fine di emularle e di trarre da esse ispirazione per la risoluzione dei problemi che l’uomo deve affrontare. Il sito web (che include le linee guida che l’associazione intende seguire, motore di ricerca e social network) è il luogo dove innovatori e biologi possono incontrarsi, scambiarsi informazioni e fare progetti insieme.
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux